Chi siamo - Paracadutismo Vercelli

Il sito www.paracadutismovercelli.it, nasce dopo 15 anni di esperienza maturata e dalla passione di Gabriele Sturaro e Stefano Barbieri.

 

Gabriele Sturaro
Sono nato a Novara l’8 settembre 1982, con oltre 2500 lanci, ho la qualifica di Direttore di Lancio e sono un video-foto operatore dell’Associazione Sportiva VZONE Paracadutismo Vercelli.
Fin da piccolo mi perdevo rimanendo affascinato nel guardare i pochi filmati di paracadutismo che passavano in televisione (internet non era ancora molto diffuso e youtube forse non esisteva neanche), erano gli anni della pubblicità della Sector no limits con le imprese di Patrick de Gayardon.

Nel 2005 all’età di 23 anni, senza avere mai provato a fare neanche un lancio in tandem, decisi di fare subito il corso di paracadutismo AFF.

Non dissi niente ai miei genitori che in quel periodo erano all’estero per una vacanza ma al loro ritorno feci vedere i video dei miei primi lanci.
Presso il Centro di Paracadustimo di Vercelli ho avuto la fortuna di vivere, prima come allievo e poi come membro dello Staff, la vita e l’attività del Centro. Salto dopo salto grazie all’esperienza degli altri istruttori ho fatto miei tutti gli insegnamenti dati.
Grazie al paracadutismo ho viaggiato molto sia in Italia che all’estero, lanciandomi in vari Centri della Florida, California, Dubai, ecc.. unendo alla vacanza la possibilità di saltare guardando dall’alto il panorama del posto da un punto di vista sicuramente diverso.
Ho conosciuto molte persone, alcune delle quali diventate i veri amici che adesso frequento.
Questa è la mia pagina fb: Gabriele Sturaro

 

 

Stefano Barbieri
Paracadutista – Istruttore di Paracadutismo – Jump Master – Pilota Tandem – Competitor
Sono Nato nel 1985 ed ho iniziato questo sport con i paracadute militari nel 2006. Mi sono spostato su quelli civili nel 2008, e da lì non ho mai più smesso di saltare.
Ho partecipato ai Campionati Italiani di Paracadutismo nel 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015 con la squadra NYTRO TEAM ed a diverse competizioni indoor presso i tunnel di simulazione sparsi un po’ in tutto il mondo.
Attualmente ho più di 3000 salti e mi diverto ancora come un matto a fare qualsiasi tipo di salto.